F.A.Q. sul mondo delle pietre di pregio

Abbiamo raccolto in questa sezione una serie di domande che spesso i nostri clienti ci pongono riguardo la lavorazione e utilizzo di pietre di pregio come marmi, graniti, onici e travertini. 

F.a.q. Marmo

Perché utilizzare il marmo?

L’ utilizzo del marmo o della pietra in generale, garantiscono al cliente un prodotto che con il passare del tempo non è soggetto ad alterazioni o scalfiture (salvo interventi esterni) oltre ad essere un prodotto naturale e per quanto la mano dell’ uomo possa fare ,la bellezza dei materiali naturali non potrà mai essere eguagliata .

Quale marmo da utilizzare per top cucina?

Da premettere che qualsiasi tipo di marmo o pietra può essere utilizzato come ripiano per la cucina ; il marmo per questo tipo di utilizzo è un materiale molto delicato , soprattutto per l’ accuratezza e l’ attenta pulizia che prevede per questo ambiente , solitamente per questa realizzazione consigliamo sempre l’ utilizzo di un granito o di una quarzite , che hanno una struttura meno porosa e quindi una minore possibilità per la formazione di macchie o aloni.

Perché è meglio utilizzare il marmo rispetto a materiali compositi?

Per quanto oggi ci sia la moda di utilizzare compositi ci teniamo sempre a sottolineare che questo tipo di materiali sono sempre create con resine epossidiche, che non sono di tipo naturale e che se inserite nell’ ambiente domestico possono essere anche nocive per l’ uomo, cerchiamo sempre di far comprendere ai nostri clienti che l’ utilizzo della pietra naturale è sempre meglio anche per il suo benessere.

Come rilucidare una superficie di marmo?

Vi consigliamo sempre di contattare gente esperta del settore , che abbia le giuste competenze e soprattutto i macchinari adatti per questo tipo di lavoro . La Stonelux tra i diversi servizi offerti propone anche questo di tipo di lavorazione , attraverso una prima consulenza gratuita per supervisionare il lavoro, ed una seconda fase di riqualificazione delle superficie interessata.

F.a.q. Granito

Come pulire il granito?

Per la pulizia del granito consigliamo ai nostri clienti di utilizzare prodotti che non siano troppo aggressivi che possano intaccare la lucidatura del materiale, rendendo la superficie della pavimentazione o della scala opacizzata.

Come lucidare il granito?

Per rilucidare un ripiano, una pavimentazione o una scala in granito è necessario l’ utilizzo di una lucidatrice che possa riportare la pietra al suo splendore originale, la Stonelux offre anche questa tipologia di servizio, contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo.

Come tagliare il granito?

Per tagliare il granito c’è la necessità di utilizzare dei dischi con lama diamantata, come operatori del settore consigliamo di rivolgersi sempre a personale qualificato, che utilizzi macchinari di precisione per la migliore riuscita del taglio. Per saperne di più sul taglio del granito contattaci.

Come ripulire il granito dalla ruggine?

Tutti i graniti hanno nella propria struttura una parte ferrosa, che può essere presente in forma maggiore o minore a secondo della tipologia di materiale ed anche dalle caratteristiche morfologiche della cava e/o dalla provenienza. Con il tempo, soprattutto se il granito è posato all’ esterno e quindi alle intemperie, la presenza del ferro potrebbe venire fuori sotto forma di punti o macchie di ruggine, contattaci per trovare una soluzione a questo tipo di problema.

F.a.q. Onice

Come utilizzare l’ onice?

Sin dai tempi antichi l’ onice è sempre stato sinonimo di prestigio e di lusso, basti guardare gli arredi delle ville romane dei palazzi reali o di luoghi istituzionali. Questa esclusiva pietra di origine orientale, predilige lavorazioni per arredo di interni o la realizzazione di oggetti di design con fondo retroilluminato come lampade o riquadri a parete, per esaltare la bellezza e le venature di questo affascinante materiale, oltre a ricreare un’ atmosfera rilassante nell’ ambiente abitativo per il proprio benessere psicofisico.

consulenza on line

Scegli Come Contattarci

w

Chatta con un Esperto

Se hai domande e desideri una consulenza veloce scrivici in chat.

Scopri la Collezione

Sfoglia il nostro catalogo digitale e compila il form che troverai nella pagina di dettaglio.

Prenota una Visita

Compila il form in fondo alla pagina se desideri prenotare una visita della nostra area espositiva.

Prenota una Visita

Utilizza questo modulo per richedere una visita nella nostra vasta area espositiva. 

Accetto le condizioni sulla privacy

8 + 12 =